La serietà, l’affidabilità e la predisposizione al servizio unite alla tecnologia e alla conoscenza dei materiali ha permesso negli anni al Gruppo Franzosi di creare una vasta gamma di prodotti (Listino) in grado di soddisfare qualsiasi esigenza e performance.
Tutti i nostri aggregati sono conformi alla normativa tecnica vigente e alle Norme tecniche per le Costruzioni (NTC del 17/1/2018), con certificazione di tutti gli impianti (FPC Aggregati) rilasciati dalla Società Tecnopiemonte Spa, organismo accreditato dal Ministero dei Lavori pubblici. Inoltre la nostra attività di estrazione minerali non metalliferi è coperta dalle certificazioni ISO 9001 con Certificato V-23-1021, ISO 45001 con Certificato V-23-1116 e ISO 14001 con Certificato V-23-1115.
La produzione di aggregati avviene nel impianto di lavorazione con sede a Tortona. le caratteristiche tecnologiche avanzate del’impianto permettono di offrire un’ampia gamma di prodotti marcati CE, che coprono tutte le esigenze di costruzione:
- aggregati per calcestruzzo secondo EN 12620
- aggregati per miscele bituminose secondo EN 13043
- aggregati per materiali legati e non legati con leganti idraulici secondo EN 13242
- aggregati per massicciate ferroviarie secondo EN 13450 ballast
Grazie all’operatività su più sedi (Tortona, Voghera, Basaluzzo, Pavia e Varzi) offriamo ai nostri clienti aggregati sempre in linea alle loro esigenze e un servizio di fornitura tempestivo.
Il personale dedicato agli impianti ha una preparazione tecnica specifica di alto livello e un’esperienza più che decennale ed è costantemente formato da corsi di aggiornamento, interni ed esterni al Gruppo.
Il nostro laboratorio materiali di Tortona garantisce sia la conformità dei prodotti alle normative sia la possibilità di soddisfare particolari esigenze delle caratteristiche tecniche dei prodotti (naturali, frantumati, dimensionali, etc..).
Il vasto parco macchine a disposizione distribuito su tutte le sedi operative consente di fornire:
- noleggio a caldo e/o a freddo di diverse macchine operatrici
- mezzi per il trasporto materiali.