La disponibilità di pietrischi di qualità particolarmente elevata consente al Gruppo Franzosi di produrre conglomerati bituminosi ad alte prestazioni, disponibili in una vasta gamma di prodotti (Listino).
I nostri conglomerati bituminosi sono conformi alla normativa tecnica vigente, con certificazione dell’impianto di Tortona (FPC CB) rilasciata dalla Società Tecnopiemonte Spa, organismo accreditato dal Ministero dei Lavori pubblici.
In particolare:
- conglomerato bituminoso a caldo EN 13108 con Certificato 1372-CPR-0439 CB
- conglomerato bituminoso a elevato tenore di vuoti EN 13108-7 con Certificato 1372-CPR-0440 CB Drenante A
- marcatura CE (norme di prodotto) dei costituenti, ovvero degli aggregati di propria produzione (aggregati per miscele bituminose secondo EN 13043 con Certificato 1372-CPR-0067 )
A Tortona disponiamo di un impianto di ultima generazione a torre discontinuo con vaglio, attrezzato per gestire automaticamente diverse aggiunte e/o additivi. Ciò permette di realizzare un elevato numero di prodotti, ben 21 mix certificati con relative Dichiarazioni di prestazione, modelli ZA e scheda di sicurezza.
Il personale dedicato all’impianto ha una preparazione tecnica specifica di alto livello e un’esperienza più che decennale ed è costantemente formato da corsi di aggiornamento, interni ed esterni al Gruppo.
Il nostro laboratorio materiali di Tortona garantisce sia l’adeguatezza dei mix realizzati sia la possibilità di realizzare conglomerati speciali con bitume alto modulo, fibrorinforzati, fonoassorbenti, drenanti, colorati, ecc.
Su richiesta, lavoriamo in orari notturni e festivi.