Skip to main content

Il Gruppo Franzosi è autorizzato a recuperare autonomamente una vasta gamma di rifiuti speciali non pericolosi che, con opportuno trattamento, vengono trasformati in materia prima secondaria (marcata CE), riutilizzabile in edilizia.

Coerentemente con la politica aziendale del Gruppo, la società Franzosi Ambiente srl date le tematiche tecniche, ambientali e di sicurezza del processo di recupero, è certificata per la ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001.

I controlli di qualità dei materiali, effettuati prima, durante e dopo il recupero, sono realizzati appoggiandosi anche a laboratori esterni, sempre coordinati dal laboratorio aziendale di Tortona; la procedura garantisce così l’elevato standard del prodotto, l’adeguato riutilizzo e la massima tutela ambientale, secondo le prescritte caratteristiche riportate nelle Dichiarazioni di Prestazione e modelli ZA.

L’impianto di recupero di Voghera è autorizzato dalla Provincia di Pavia e i prodotti sono marcati CE e sottoposti al controllo FPC Aggregati, secondo la norma EN 13242, con attestazione della Società Tecnopiemonte Spa, organismo esterno accreditato dal Ministero dei Lavori pubblici.

Tutte le attività della Franzosi Ambiente srl, a testimonianza dell’attenzione alle tematiche ambientali ed al rispetto del territorio in cui opera sono coperte da certificazione volontaria secondo le norme ambientali EN 14001:2015, inoltre a garanzia dei propri dipendenti e di tutte le “parti interessate”anche da certificazione volontaria per la gestione della sicurezza secondo le norme EN 45001.

La vocazione di “considerarsi al servizio del cliente” è infine evidenziata dalla ulteriore certificazione volontaria del proprio sistema di gestione aziendale secondo le norme EN 9001:2015 “Sistemi Qualità”.

Scarica i listini e i certificati dei nostri prodotti

Scarica documenti

Vuoi più informazioni? Contattaci!